10
mar
2020
Richiesta di supporto per continuare a poter "combattere" il Covid-19
L' Associazione Volontari AVPS di Vimercate da 48 anni è presente sul nostro territorio. Con le ambulanze, con il servizio di Teleassistenza, con la Guardia Medica, con il servizio Prelievi di Ruginello, con i trasporti secondari, con la formazione nelle Scuole e alla cittadinanza, ma soprattutto con la voglia di servire la comunità.
Il Coronavirus non ci ha trovati impreparati. Ci siamo subito organizzati per far fronte anche a questa emergenza, offrendo il nostro PMA (presidio medico avanzato) all’Ospedale cittadino e attrezzando immediatamente i nostri mezzi per garantire la sicurezza del personale e dei pazienti.
In questi giorni ci vedete operare indossando dispositivi di protezione previsti da precisi protocolli, che vanno dalle mascherine alle tute anticontaminazione. Tutto questo non deve allarmare ma solo rassicurare ulteriormente che tutto il necessario viene fatto per la nostra e la vostra sicurezza.
La sicurezza è sempre stata molto importante per AVPS ed in questo momento così difficile non è pensabile abbassare la guardia. La tutela dei nostri volontari è anche la tutela dei loro cari con i quali inevitabilmente vengono in contatto dopo un servizio.
È la tutela di tutti noi.
Sostegno economico: l'appello dei soccorritori di AVPS
Ogni giorno in media svolgiamo dai 10 ai 12 servizi nei quali indossiamo i dispositivi di protezione. I dispositivi di protezione sono mono uso e devono essere buttati a servizio concluso. Ogni servizio costa alla nostra Associazione circa 200 euro. Ogni giorno la nostra Associazione sostiene costi legati alla sicurezza pari a circa 2.000/2.500 euro. È, perciò necessario, reperire fondi per garantire la continuità ed efficenza del servizio senza rischi.
Da sempre AVPS ci mette l’impegno, la professionalità, la dedizione. Oggi abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Sostienici per continuare a garantire un servizio già essenziale per la nostra comunità in tempi normali, e ora messo a dura prova dalla situazione eccezionale che ci vede tutti coinvolti.
Al vostro supporto morale e alla vostra vicinanza fate seguire un sostegno economico per provvedere all’acquisto del materiale necessario che comprende i presidi di protezione individuali (tute anticontaminazione, mascherine, guanti, occhiali), ma anche il materiale necessario per la sanificazione dei mezzi di trasporto. Anche il più piccolo contributo ci permetterà di sostenere meglio l'inevitabile incremento dei costi.
Grazie di cuore.
DONA ONLINE ATTRAVERSO GOFUNDME
Per donazioni attraverso bonifico:
BCC Milano - Filiale di Vimercate
IBAN IT68X0845334070000000630065

08
nov
2017
Il giorno 1 novembre 2017, una delegazione di AVPS ha partecipato alla celebrazione del 43°...
LEGGI07
nov
2017
Il giorno 29 ottobre, una delegazione di AVPS ha partecipato ai festeggiamenti, che si sono tenuti...
LEGGI25
ott
2017
Per il quinto anno consecutivo IRC, Italian Resuscitation Council, ha accolto l'invito dell'Unione...
LEGGI20
ott
2017
Nella giornata di domenica 15 ottobre, una nostra delegazione ha partecipato alla festa organizzata...
LEGGI19
ott
2017
Il 16 ottobre, in via Caravaggio 15 a Monza, presso la sede di AVPS, è iniziato il corso di...
LEGGI18
ott
2017
Il paese di Concorezzo è impegnato in un progetto molto importante per la formazione e...
LEGGI13
ott
2017
Il 6 ottobre si è aperta una nuova edizione del Salone dell’Emergenza Reas a...
LEGGI06
set
2017
"Con la nostra tutor, abbiamo completato un percorso che ci ha fatto amare e capire l'importanza...
LEGGI04
set
2017
AVPS parteciperà alla Sagra della Patata 2017, che si terrà a Oreno dall'8 al 17...
LEGGI30
ago
2017
30 agosto 2017. AVPS raggiunge i 1000 like sulla pagina Facebook. Una giornata importante per un...
LEGGIISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Resta aggiornato sulle attività di AVPS
