10
mar
2020
Richiesta di supporto per continuare a poter "combattere" il Covid-19
L' Associazione Volontari AVPS di Vimercate da 48 anni è presente sul nostro territorio. Con le ambulanze, con il servizio di Teleassistenza, con la Guardia Medica, con il servizio Prelievi di Ruginello, con i trasporti secondari, con la formazione nelle Scuole e alla cittadinanza, ma soprattutto con la voglia di servire la comunità.
Il Coronavirus non ci ha trovati impreparati. Ci siamo subito organizzati per far fronte anche a questa emergenza, offrendo il nostro PMA (presidio medico avanzato) all’Ospedale cittadino e attrezzando immediatamente i nostri mezzi per garantire la sicurezza del personale e dei pazienti.
In questi giorni ci vedete operare indossando dispositivi di protezione previsti da precisi protocolli, che vanno dalle mascherine alle tute anticontaminazione. Tutto questo non deve allarmare ma solo rassicurare ulteriormente che tutto il necessario viene fatto per la nostra e la vostra sicurezza.
La sicurezza è sempre stata molto importante per AVPS ed in questo momento così difficile non è pensabile abbassare la guardia. La tutela dei nostri volontari è anche la tutela dei loro cari con i quali inevitabilmente vengono in contatto dopo un servizio.
È la tutela di tutti noi.
Sostegno economico: l'appello dei soccorritori di AVPS
Ogni giorno in media svolgiamo dai 10 ai 12 servizi nei quali indossiamo i dispositivi di protezione. I dispositivi di protezione sono mono uso e devono essere buttati a servizio concluso. Ogni servizio costa alla nostra Associazione circa 200 euro. Ogni giorno la nostra Associazione sostiene costi legati alla sicurezza pari a circa 2.000/2.500 euro. È, perciò necessario, reperire fondi per garantire la continuità ed efficenza del servizio senza rischi.
Da sempre AVPS ci mette l’impegno, la professionalità, la dedizione. Oggi abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Sostienici per continuare a garantire un servizio già essenziale per la nostra comunità in tempi normali, e ora messo a dura prova dalla situazione eccezionale che ci vede tutti coinvolti.
Al vostro supporto morale e alla vostra vicinanza fate seguire un sostegno economico per provvedere all’acquisto del materiale necessario che comprende i presidi di protezione individuali (tute anticontaminazione, mascherine, guanti, occhiali), ma anche il materiale necessario per la sanificazione dei mezzi di trasporto. Anche il più piccolo contributo ci permetterà di sostenere meglio l'inevitabile incremento dei costi.
Grazie di cuore.
DONA ONLINE ATTRAVERSO GOFUNDME
Per donazioni attraverso bonifico:
BCC Milano - Filiale di Vimercate
IBAN IT68X0845334070000000630065
11
feb
2018
Il giorno 7 febbraio, presso Villa Gussi di Vimercate, grazie alla collaborazione del Capo Sala del...
LEGGI07
feb
2018
Dal 25 al 27 gennaio, i ragazzi e le ragazze del Servizio Civile Nazionale di tutte le associazioni...
LEGGI19
gen
2018
La sagra di S. Antonio è una manifestazione molto sentita dagli abitanti di Vimercate in...
LEGGI09
gen
2018
2,6 metri di lunghezza per 1,2 di larghezza, sono le dimensione del nuovo mezzo di soccorso, per le...
LEGGI28
dic
2017
Quest’anno, il Natale di AVPS è stato portatore di meravigliosi doni:...
LEGGI21
dic
2017
Sabato 16 dicembre, è iniziata, presso la nostra sede centrale di Vimercate, una nuova...
LEGGI20
dic
2017
La cena sociale di AVPS si è tenuta giovedì 14 dicembre, presso il ristorante...
LEGGI27
nov
2017
Nella giornata di sabato 18 novembre, presso l’area di Cascina Triulza, si è tenuto...
LEGGI14
nov
2017
Il giorno martedì 31 ottobre, presso la sede della Croce Azzurra di Trezzo sull'Adda, il...
LEGGI13
nov
2017
Il numero di telefono dell'Associazione AVPS non è funzionante. Così, abbiamo...
LEGGIISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Resta aggiornato sulle attività di AVPS