CHIAMACI

039 661 2112

01

apr

2017

105 partecipanti al corso BLSD laico a Bergamo

7 dei 19 istruttori regionali ANPAS presenti fanno parte di AVPS

Il corso BLSD laico ha la finalità di insegnare ai civili (non soccorritori e non Volontari) manovre di primo soccorso utili e immediatamente applicabili in caso di emergenza per la rianimazione cardiocircolatoria. A Bergamo, il primo aprile, 19 istruttori di ANPAS hanno formato una classe di ben 105 alunni in materia di primo soccorso. La classe era costituita dall’intero Liceo Scientifico Lussana, che per un giorno ha sospeso le lezioni per consentire agli studenti, al corpo docenti e al personale ausiliario di dedicarsi alla propria formazione in materia di soccorso sanitario d’urgenza. La lodevole iniziativa dell’istituto è stata premiata dagli ottimi feedback ricevuti dai partecipanti. Il corso BLSD è durato 5 ore ed è stato seguito con entusiasmo dai partecipanti, in particolare modo dai ragazzi più giovani. Il modulo che ha suscitato il maggior interesse è stato quello di pratica, in cui si effettuano manovre di rianimazione su manichini con il defibrillatore.

Un altro importante risultato per la cultura del pronto soccorso, la cui diffusione può davvero fare la differenza e salvare delle vite.

Consulta l'offerta formativa di AVPS e scopri i corsi disponibili per i privati, le aziende, le scuole e le associazioni.

27

mar

2019

Fai buon viaggio, Maurizio

Averti avuto con noi è stato un grande onore. Ti ringraziamo per averci permesso di...

LEGGI

06

feb

2019

Successo del corso di primo soccorso e BLSD LAICO a Bellusco

AVPS desidera ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato al corso di primo soccorso e...

LEGGI

14

gen

2019

Corso primo soccorso e BLSD Laico a Bellusco

Sabato 2 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13, presso la Palestra Centro Sportivo, situato in via...

LEGGI

05

dic

2018

Incontro sul Pronto Soccorso

Martedì 11 dicembre alle ore 21.00, presso la biblioteca di Vimercate in p.zza Unità...

LEGGI

29

nov

2018

Una Stella In Ambulanza - Natale 2018

In occasione delle feste natalizie, AVPS promuove l'iniziativa "UNA STELLA IN AMBULANZA...

LEGGI

29

nov

2018

Esame per il titolo di addetto al trasporto sanitario

Martedì 20 novembre, presso la sede AVPS di Monza, i nostri aspiranti Volontari si sono...

LEGGI

12

nov

2018

Il 44° anniversario della Croce Verde Pioltello

Giovedì 1 novembre, un gruppo di Volontari di AVPS ha partecipato alla festa per il 44°...

LEGGI

09

nov

2018

AVPS per il CMR dell'Ospedale di Vimercate

Dalla mezzanotte di giovedì 1 novembre, AVPS Vimercate fornisce un'ambulanza a copertura del...

LEGGI

08

nov

2018

Sessione di riqualificazione soccorritori

Nella giornata di sabato 27 ottobre, il Team Istruttori di AVPS ha partecipato alla maxi sessione...

LEGGI

05

nov

2018

Corso istruttori truccatori ANPAS a Monza

Nelle giornate di Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre presso la sede di Monza si è tenuto un...

LEGGI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle attività di AVPS