CHIAMACI

039 661 2112


AVPS fornisce servizio di assistenza sanitaria alle società e alle associazioni che lo richiedono

Manifestazioni ed eventi

Garantire un'adeguata copertura sanitaria durante le manifestazioni, siano esse sportive o culturali, è fondamentale per il sereno svolgimento dell'evento.

I Volontari di AVPS possono svolgere l'attività di presidio secondo 2 modalità principali:

 

  • Stazionamento: i volontari sono in prossimità del mezzo fermo, situato in postazioni chiave.
  • Al seguito: i volontari si trovano a bordo del mezzo guidato al seguito della colonna (una corsa, una fiaccolata, una processione etc.)

 

 
Questi servizi sono svolti da soccorritori volontari abilitati all'uso del defibrillatore che hanno esperienza nell'emergenza sanitaria.


Come richiedere la copertura sanitaria per il tuo evento?

Il nuovo regolamento della Regione Lombardia in materia di sicurezza sanitaria durante eventi e manifestazioni prevede il seguente iter:

1- Vai sul sito di AREU Lombardia, sezione Eventi e Manifestazioni e scarica i file inerenti alla registrazione.

2-Iscriviti (Codice Fiscale e password), fatto questo inizia la registrazione guidata sulla piattaforma G.A.M.E.S.

3- Rispondi alle domande che ti verranno poste sulla piattaforma per stabilire se e che tipo di copertura Sanitaria ti serve per l'Evento.

4- Salva la bozza della tua registrazione (senza inviarla) . Ora è compito tuo ricercare un'associazione che possa fornirti il servizio di cui hai bisogno.

5- Contatta Davide Colombo di AVPS al numero 3351297812 o alla mail davide.colombo@avps.it. Comunicagli i risultati ottenuti sulla piattaforma (calcolo di Rischio ed il Coefficiente Maurer) e tutti gli estremi del servizio (orari, luogo e tipologia).
Se il coefficiente Maurer dovesse indicare che non è necessario fornire una copertura sanitaria durante l'evento che stai organizzando, potrai comunque scegliere di richiedere un supporto. In tal caso, devi indicarlo al momento della registrazione.

6- Una volta concordato il tutto e confermata la disponibilità da parte di A.V.P.S. Vimercate, potrai completare la registrazione sulla piattaforma G.A.M.E.S.: indica i Volontari Vimercate come soggetto (con gli Estremi del Referente Davide Colombo) garante della sicurezza sanitaria e invia il tutto.

7- Se tutto compilato correttamente riceverai un'email di approvazione, in caso contrario un'email con indicato l'eventuale errore/inesattezza.

Attenzione: non tutte le associazioni sono abilitate per fornire questo tipo di servizio. Prima di contattare un'ente, assicurati che sia presente nella lista fornita sulla piattaforma G.A.M.E.S..

Per avere ulteriori informazioni contatta il Referente (Davide Colombo 3351297812).

12

Comuni

67

Servizi