CHIAMACI

039 661 2112



L'attività di Protezione Civile in AVPS si sviluppa su due aree: intervento e prevenzione

Protezione civile

La prima riguarda interventi sanitari e di logistica, la seconda ha l'obiettivo di sensibilizzare la comunità su determinati temi.

L'attività di Protezione Civile in AVPS si sviluppa su due aree ben distinte: intervento e prevenzione.

 

La prima riguarda interventi sanitari e di logistica, che vedono i volontari dare il loro supporto in situazioni di calamità naturale ed emergenza territoriale. Questa attività è coordinata a livello regionale da ANPAS Lombardia, organismo iscritto nel registro regionale dei soggetti di rilevanza per il sistema di Protezione Civile Lombardo. I nostri volontari ed i nostri mezzi vengono attivati su chiamata, e grazie alla stipula di una convenzione con Regione Lombardia, possono prestare servizio con pieno riconoscimento e con la possibilità di godere delle agevolazioni di legge. Queste sono alcune delle situazioni di calamità che hanno visto impegnati i nostri volontari: Friuli 1976, Campania 1980, Umbria 1997, Abruzzo 2009, Emilia 2012, Marche 2016.

 


La seconda area riguarda la prevenzione. AVPS è impegnata nell'organizzazione di corsi e dimostrazioni in diversi ambiti, studiati per sensibilizzare la popolazione, le istituzioni pubbliche e le strutture aziendali private. Questo ambito si avvicina, per le sue finalità educative, a quello dell'emergenza-urgenza sanitaria. Negli ultimi anni sono stati fatti corsi ed esercitazioni nelle scuole per evacuazioni e sono stati tenuti corsi alla cittadinanza per utilizzo del DAE.

Benefici fiscali

Supporta AVPS e fai un meraviglioso regalo alla tua comunità.

LEGGI

Dona in Posta

con bollettino postale intestato a AVPS: Conto corrente postale n° 44998201

Dona in Banca

con bonifico intestato a AVPS presso:

BCC CARUGATE - VIMERCATEIBAN IT68X0845334070000000630065

Ricordati di scrivere il tuo indirizzo nella causale, così potremo ringraziarti.