25
ott
2017
AVPS per la campagna di sensibilizzazione VIVA
Per il quinto anno consecutivo IRC, Italian Resuscitation Council, ha accolto l'invito dell'Unione Europea e di ERC, European Resuscitation Council per promuovere, sviluppare e realizzare una campagna di sensibilizzazione per la rianimazione cardio polmonare, che in Italia ha preso il nome di "VIVA", sviluppata grazie al vitale supporto di AREU.
L'obiettivo fondamentale è informare i cittadini sull'importanza di conoscere e saper praticare queste manovre di rianimazione in caso di arresto cardiaco. Infatti, iniziare immediatamente un massaggio cardiaco, in attesa dei soccorsi, può aumentare esponenzialmente le possibilità di sopravvivere.
Come per le scorse edizioni, anche quest'anno un gruppo di istruttori AVPS inserito nella più ampia organizzazione di ANPAS Lombardia ha partecipato, sabato 21 ottobre, presso Piazza delle Città Lombarde, Palazzo Lombardia, alle sessioni di esercitazione pratica di BLSD Laico nell'ambito del progetto VIVA. In occasione di questo importante appuntamento, 2000 persone di tutte le età e di diversificate realtà hanno deciso di mettersi alla prova ed esercitarsi nelle tecniche di rianimazione.

17
feb
2017
Siamo felici di annunciare che il calendario 2017 di AVPS è ora disponibile presso tutte le...
LEGGI09
gen
2017
La campagna di tesseramento per il 2017 è aperta. La quota per ogni socio è rimasta...
LEGGIISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Resta aggiornato sulle attività di AVPS
